Associazioni di Volontariato

In questa pagina vi segnalo le Associazioni di Volontariato, operanti in Italia e nel Mondo. Per segnalare le vostre notizie inerenti l’argomento, potete inviare una e.mail a: sandro@avventuraitalia.it  Il materiale ricevuto sarà inserito gratuitamente in questo Blog.

Make A Wich, realizza i sogni dei bambini gravemente malati

cropped-cropped-volontariato-031.png

Make A Wich, realizza i sogni dei bambini
make
Un desiderio che si realizza, per un bambino malato gravemente, è qualcosa che dura tutta la vita. E’ un potente pensiero positivo che dà la forza di lottare, di affrontare le terapie e di ritrovare la speranza. “…e quando pensi di essere arrivata al punto più basso e ti sembra di non farcela davvero più, ricevi una telefonata da Make-A-Wish®, e ti chiedono quale desiderio potrebbe renderti felice. Ecco, in quel momento, dimentichi tutto, non ti senti più uno straccio e di colpo ritrovi la felicità e l’entusiasmo che avevi dimenticato. Io sarò loro grata per tutta la mia vita” Gabrielle, Wish Child
Chi siamo
Make-A-Wish® Italia è un’Organizzazione non profit riconosciuta giuridicamente dalla Stato Italiano, che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, colpiti da malattie che mettono a rischio la loro sopravvivenza. Make-A-Wish® Italia, operativa dal 2004 con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale, attraverso un network di oltre 280 volontari attivi e collabora con i più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese. L’appartenenza ad un’Organizzazione globale come quella di Make-A-Wish® Foundation International, le permette la massima efficienza anche per i desideri più complessi e in tutti i Paesi del mondo.

Fonte notizia il sito internet, make wich: http://www.makeawish.it/

Annunci